Grandi progetti richiedono di mettere in campo le migliori competenze professionali per raggiungere i traguardi che ci si è prefissati. Con grande soddisfazione noi di Olly Services siamo stati coinvolti nello sviluppo e ci occupiamo della gestione del nuovo centro congressi di ESA nel Regno Unito.
A conferma del livello di una partnership che prosegue da anni (Olly Services è dal 2017 l’azienda che si occupa della organizzazione e gestione degli eventi per ESRIN, sede italiana dell’ESA) abbiamo potuto dare il nostro contributo allo sviluppo di una realtà ambiziosa.
Il Centro Congressi Magali Vaissiere – che prende il nome dall’ex direttore delle attività di telecomunicazioni dell’ESA e capo dell’ECSAT – è una struttura che sorge nel campus di Harwell nell’Oxfordshire e che ha come obiettivo quello di offrire uno spazio adeguato per gli incontri della comunità spaziale internazionale stimolando l’innovazione e promuovendo nuove partnership non solo in Europa. .
Le caratteristiche e il focus del Magali Vaissiere Conference Centre
Il nuovo centro congressi sorge accanto all’edificio principale dell’ECSAT e prevede una sala conferenze principale (Terra) da 300 persone e due sale riunioni più piccole (Luna e Marte) che possono ospitare fino a 20 persone. La sala principale è il luogo ideale per gli eventi per i quali è prevista una maggiore partecipazione e può inoltre essere divisa in tre sezioni uguali (Terra1, Terra 2 e Terra 3) ciascuna delle quali ospita fino a 100 persone consentendo una grande flessibilità organizzativa. Alle tre sale conferenze il Magali Vaissiere Conference Centre dell’ESA prevede diversi luoghi per interpreti, aree relax e strutture riservate per il servizio di catering. Tutto quello che occorre per organizzare qualsiasi tipologia di evento.
La scelta di ESA
Per la preparazione, l’apertura e la completa gestione di questo centro l’ESA si è rivolta a noi di Olly Services. A incidere su questa scelta c’è stata, sicuramente, la partnership che ci lega da anni e che in questi anni ci ha portato a produrre risultati importanti per l’Agenzia Spaziale Europea. Ma l’affidamento della completa gestione del Magali Vaissiere Conference Centre è qualcosa di più. E a fare la differenza è stata la nostra comprovata affidabilità e professionalità così come la nostra radicata presenza in Europa.
Olly Services, infatti, ha da diversi anni sedi in Germania, Francia e Olanda (oltre che in Italia) confermando la propria dimensione internazionale. Questa presenza ci ha permesso di “entrare” nel Regno Unito con una maggiore semplicità conoscendo le dinamiche delle realtà professionali e istituzionali europee.
E poi l’ambiziosa sfida di occuparci non solo della gestione di un evento, ma della preparazione, organizzazione e quotidiana conduzione dell’intero centro congressi. Un management a tutti gli effetti. Un lavoro per noi nuovo e altamente stimolante che ha coinvolto e ogni giorno coinvolge le nostre migliori risorse per offrire un servizio impeccabile al brand dell’ESA e a tutti coloro (il centro si rivolge anche a realtà locali e realtà che vogliono utilizzare la struttura) che usufruiscono degli spazi del Magali Vaissiere Conference Centre.
Oltre a essere estremamente gratificante e lo conferma la qualità dei servizi che offriamo, l’incarico affidatoci dall’ESA è anche e soprattutto il segno dell’ambizione che caratterizza Olly Services. Quell’ambizione che ci porta a guardare ad ogni sfida come un’opportunità di crescita così da essere sempre reattivi e pronti a dare il meglio per ciò che ci viene affidato.