Aumenta la produttività dei dipendenti, migliora l’esperienza di acquisto di un cliente, influisce sull’immagine aziendale ed è anche una responsabilità ecologica. Bastano questi quattro buoni motivi per spiegare l’importanza di tenere un ufficio sempre pulito e ben organizzato. Un ambiente che splende è, infatti, un fattore molto importante per il successo di un’azienda. Già solo entrando in ufficio si percepisce la freschezza e la pulizia del posto di lavoro.
Olly FM è in grado di offrire un servizio in outsourcing di pulizia degli ambienti, gestione e smaltimento dei rifiuti, adattabile alle specifiche necessità del cliente. Dallo sgrosso spot al lavoro giornaliero, la mansione è svolta con precisione e nei minimi dettagli, basandosi sulla professionalità e l’attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità.
Quattro benefici della pulizia e dell’organizzazione
1. Aumento della produttività
Va mantenuto pulito e in ordine l’ambiente circostante, perché questo invoglierà anche il singolo dipendente a mantenere in ordine il suo spazio. Una scrivania senza plichi appoggiati sopra consentirà di avere a disposizione più spazio per lavorare, una tastiera del computer pulita ridurrà malattie infettive e virus, allergie e altri piccoli fastidi. Bagni e spazi comuni devono essere disinfettati anche per evitare contagi e ridurre periodi di malattia.
Avere l’ufficio in ordine evita anche infortuni dovuti ad esempio a cadute per scatoloni lasciati in giro. Una pulizia estetica e mentale, perché avere tutto in ordine, compreso il desktop del computer, si traduce in una mentalità più libera anche per lavorare e una maggiore attenzione per gli impegni nuovi. Più velocità lavorativa e meno distrazioni, perché il disordine colpisce la capacità di concentrazione.
2. Migliora l’esperienza di acquisto di un cliente
Se l’ufficio pulito e igienizzato da un lato aumenta la produttività dei dipendenti, è anche vero che dall’altro ha un effetto positivo anche sul cliente. Una persona che entra in un ambiente confortevole, che si distingue per pulizia e ordine, ha subito un impatto piacevole e questo la predispone a un approccio positivo. Un ufficio o negozio libero da sporco e polvere è sinonimo di cura e attenzione verso ciò a cui si tiene e quindi anche nei confronti del cliente.
3. L’immagine aziendale
Un’azienda avrà un’immagine esterna di maggior valore per gli stessi motivi per cui la pulizia e l’ordine aumentano la produttività dei dipendenti e migliorano l’esperienza di acquisto di un cliente. Lavorare in un ambiente pulito e ben organizzato è un valore aggiunto, che farà aumentare i punti a favore di un’azienda. Prendersi cura dell’ambiente di lavoro e affidarlo a un personale competente dimostra ai dipendenti l’attenzione che si pone anche nei loro confronti.
4. Responsabilità ecologica
Quando parliamo di prodotti per le pulizie e gestione dei rifiuti è importante capire che avranno un impatto sull’ambiente. Per questo è fondamentale scegliere un’impresa di pulizie o un servizio di pulizia in outsourcing che utilizza prodotti ecologici, macchinari innovativi e personale qualificato. Ogni azienda ha una responsabilità ecologica. Va ricordato che quello delle pulizie e della gestione dei rifiuti è un lavoro di precisione, che va svolto con professionalità nel rispetto dell’ambiente. Olly, certificata ISO 14001 e con anni di esperienza, garantisce di poter aggiungere valore nel campo ambientale e di pulizia a qualsiasi cliente.
Errore: Modulo di contatto non trovato.