Essere sostenibili per noi di Olly Services è un concetto ampio, legato non soltanto alla tutela ambientale, ma anche e soprattutto all’impatto che la nostra azienda ha sul territorio e sulla società: sostenendo il lavoro regolare e la stabilità economica dei dipendenti, rispettando la parità di genere nella scelta dei candidati, selezionando fornitori che rispettano alti standard di qualità e acquistando prodotti provenienti dal commercio equo e solidale.
Utilizziamo un parco di macchinari esclusivamente elettrici di ultima generazione per ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività. I nostri servizi sono erogati nel pieno rispetto dei principi di qualità, di sostenibilità, di salvaguardia ambientale e di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.
Abbiamo conseguito la certificazione di sostenibilità nell’organizzazione di eventi, fra le attività più impattanti nella società.
Crediamo nello sviluppo sostenibile
Ci ispiriamo ai principi dello sviluppo sostenibile, riconoscendo all’ambiente un’importanza fondamentale nel processo di valorizzazione e sviluppo economico e sociale del territorio. Per questo operiamo garantendo la prevenzione, l’eliminazione o la riduzione dei fenomeni che possano causare situazioni di emergenza ambientale.
Il nostro impegno per le persone, il contesto sociale e territoriale
Diamo grande valore al capitale umano. Abbiamo a cuore la crescita personale e professionale dei nostri dipendenti perché siamo convinti che il loro benessere è parte integrante del nostro processo di crescita e del raggiungimento degli obiettivi dei nostri clienti.
Utilizziamo le risorse in maniera sostenibile ed efficiente, creando valore che rafforza il capitale territoriale e migliora il contesto sociale, ambientale ed economico. Ci impegniamo a orientare le scelte dei nostri committenti proponendo soluzioni sostenibili, creando un circolo virtuoso di buone pratiche, rafforzando la reputazione e le relazioni con i principali stakeholder e dimostrando in maniera trasparente la qualità delle nostre azioni. Nella nostra vision aziendale lo sviluppo sostenibile è un’occasione di crescita economica, valorizzazione dell’impresa e dei portatori di interesse.
Best practice
Perseguiamo i nostri obiettivi di sostenibilità attraverso una serie di best practice: politiche per le pari opportunità di genere, attenzione e tutela dello stakeholder attraverso investimenti in formazione, adozione della UNI EN ISO 14001:2015 con gli obiettivi di prevenire la produzione dei rifiuti, differenziare, ridurre i consumi energetici ed ottimizzare l’utilizzo di spazi, risorse e attrezzature, adozione della ISO 20121:2012 per organizzare eventi sostenibili.
Infine il nostro impegno per un futuro più sostenibile viene rafforzato dall’adesione all’iniziativa Global Compact delle Nazione Unite, che ci aiuta a mettere in pratica azioni che contribuiscono a raggiungere gli obbiettivi di sviluppo sostenibili (Sustainable Development Goals). Integriamo nella nostra strategia, operazioni quotidiane e cultura organizzativa i 10 principi del Global Compact relativi ai diritti umani, standard lavorativi, tutela dell’ambiente e lotta alla corruzione.
Il Global Compact delle Nazioni Unite è l’iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa più ampia al mondo. Nasce dalla volontà di promuovere un’economia globale sostenibile: rispettosa dei diritti umani e del lavoro, della salvaguardia dell’ambiente e della lotta alla corruzione.